TRA GSI ITALIA E ORDINE DI MALTA METRI CUBI DI FARMACI

Prosegue il sodalizio oramai più che decennale tra il Sovrano Ordine di Malta e l’Associazione.

Il 10 aprile GSI Italia ha consegnato all’Ordine di Malta altri due metri cubi di farmaci per un valore di 67 mila euro, da avviare ad ospedali italiani all’estero.

Ricordiamo nel 2018 il nostro sostegno all’ospedale militare italiano di Misurata, nella Libia in conflitto. Il nuovo fronte di interesse comune di assistenza con rifornimento di farmaci e di presidi sanitari è quello a favore dell’ospedale italiano di Damasco, nella Siria di Assad in guerra contro ribelli armati ma anche contro la popolazione inerme oramai ridotta alla fame e alla totale assenza di cure. Il Paese ricordiamo è sotto embargo da parte di Stati Uniti e alleati europei, con la popolazione in fuga e decimata dalla guerra senza quartiere tra forze governative, Isis e forze armate ribelli.

La proposta dell’Ordine di Malta di intervenire insieme nell’ambito della assistenza sanitaria può rappresentare il nuovo fronte di impegno di GSI Italia non appena l’embargo e il conflitto armato lo permetteranno, speriamo presto.

 

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere