PRIMO INCONTRO IN UNGHERIA PER IL PROGETTO “ANOTHER ENTRANCE”

Dal 4 al 6 novembre si è svolto a Kiskunhalas, in Ungheria, l’incontro di presentazione del progetto “Another ENTRance”, che vede coinvolte associazioni di sei Paesi europei: Italia, Germania, Ungheria, Grecia, Macedonia e Romania.

Il progetto, che ha una durata di 16 mesi e si concluderà alla fine del 2020, si pone come obiettivi quelli di analizzare l’attuale situazione nel campo dell’imprenditoria sociale attraverso ricerche mirate ed interviste nei Paesi partner; identificare buone pratiche da trasferire in altri contesti europei; capire i reali bisogni delle comunità Rom in questo settore tramite un’indagine con gli stessi Rom e gli esperti.

Le attività progettuali consisteranno nella realizzazione di un questionario sull’imprenditoria sociale da somministrare a 30 Rom e a 15 esperti, i cui risultati confluiranno in un report nazionale prima e in un report di sintesi di tutti i Paesi partecipanti poi. Sono inoltre previsti degli incontri internazionali in ciascuno dei Paesi partner per discutere e confrontarsi sulle attività realizzate e programmare le successive fasi sull’avanzamento del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere