BOMBARDATO ANCORA UNA VOLTA L’OSPEDALE DI KHAN YUNIS NELLA STRISCIA DI GAZA


La finta tregua che Israele afferma di rispettare, salvo casi di attacchi giustificati da esigenze di tutela militare, viene smentita dai fatti e dalle comunicazioni che ci giungono da nostri colleghi medici palestinesi nella Striscia come in Cisgiordania e sud Libano e dal nostro corrispondente Sami Abu Omar da Gaza.
Sono stati i colleghi dell’ospedale Nasser di Kha Yunis, con i quali GSI Italia è impegnata nella realizzazione di formazione a distanza per il personale paramedico e di consulenza specialistica per i medici ancora attivi nell’ospedale, ad informarci di questo ultimo bombardamento dei soldati della Stella di Davide. Cinque le persone uccise, ci riferiscono i colleghi del Nasser. Difficile per i sanitari tenere insieme attacchi distruttivi e attenzione alla formazione a distanza che GSI Italia si è impegnata a prestare loro.

photo Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere