UNA NUOVA AMBULANZA DI GSI ITALIA PER IL SOCCORSO NOTTURNO A KINSHASA

È in arrivo a Kinshasa con il container che GSI Italia sta organizzando a Modena, in partenza nelle prossime settimane, una seconda ambulanza per il soccorso dei bambini e le bambine di strada nella capitale del Congo. A finanziare la spedizione per la nostra associazione è ancora una volta il Ministero degli Affari Esteri italiano, con i buoni uffici dell’UNHCR, l’agenzia ONU con sede operativa a Brindisi.

A donare l’ambulanza a GSI per i bambini di strada congolesi è stata la benemerita associazione di soccorso sanitario Croce Bianca, di Foligno, alla quale va il nostro grazie riconoscente per la disponibilità e la sensibilità dimostrata a favore della nostra Associazione e della sua attività di solidarietà internazionale a favore delle comunità bisognose del sud del mondo.

Beneficiaria intermedia della nostra ambulanza sarà l’ambasciata del Sovrano Ordine di Malta a Kinshasa, che provvederà allo sdoganamento della vettura e alla consegna della stessa alla Ong congolese O.S.E.P.E.R, partner storica di GSI Italia nella attività di assistenza e sostegno ai bambini e alle bambine di strada nella capitale.

La nuova ambulanza in arrivo, si aggiungerà all’altra già donata da GSI Italia nel 2018 ad O.S.E.P.E.R. e le permetterà così di coprire in modo diffuso il territorio della megalopoli nelle notti difficili e spesso violente che i bambini di strada si trovano loro malgrado a dover affrontare e spesso a subire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere