UN AIUTO PER IL TOGO DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

Ci è giunto dalla nostra associazione amica ASID in Togo un appello per raccogliere fondi per comprare e distribuire derrate alimentari alle famiglie bisognose, vulnerabili ed economicamente colpite dalla crisi.

Di fronte a questa emergenza sanitaria, il governo togolese ha adottato misure sanitarie, sociali, economiche e di sicurezza per frenare la diffusione del virus tra la popolazione. Questa situazione ha sconvolto la vita socio-economica della popolazione come in altre parti del mondo, e gli effetti economici della crisi cominciano a pesare sulla vita quotidiana dei togolesi. La fame si fa sentire tra la popolazione di Lomé, dove la città è stata isolata e dove è stato imposto il coprifuoco, privando molte persone delle loro attività quotidiane per la loro sopravvivenza e quella delle loro famiglie.

Con un  valore stimato di 15.000 FCFA, circa 23 Euro, un kit alimentare è composto da 5 chili di riso, 7 confezioni di pasta, 6 barattoli di pomodoro, 2 litri di olio e 10 ciotole di mais.

Chiunque desideri contribuire al progetto, potrà fare una donazione tramite bonifico su Conto Corrente Bancario IBAN IT25K0311121800000000000905 indicando come causale “Offerta per emergenza Covid19 in Togo”. Tutte le donazioni raccolte saranno inviate all’associazione ASID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere