PRIMO INCONTRO PER IL PROGETTO “DUBLINO, EUROPA CONDIVISA”

Il 25 e 26 agosto si è svolto online l’incontro di presentazione del progetto “Dublino, Europa conDivisa”, finanziato a GSI Italia dall’Unione Europea all’interno del Programma “Europa per i Cittadini” e che vede coinvolte associazioni di Croazia, Slovenia e Serbia, oltre all’Università di Camerino.

Il progetto, della durata di 18 mesi, si pone come obiettivo principale quello di contribuire ad una maggiore conoscenza dell’Unione, chiamando i partecipanti a farsi direttamente promotori di cambiamento:  1. approfondendo la consapevolezza dei suoi processi decisionali e contribuendovi con “raccomandazioni”; 2. bandendo un concorso e attuando una campagna social; 3. allestendo delle istallazioni per il pubblico di grandi eventi, con una raccolta di opinioni.

Questo incontro iniziale è servito ad identificare lo steering group di coordinamento generale e la popolazione bersaglio, ad illustrare le attività progettuali con i relativi materiali di informazione e sensibilizzazione e a formare 4 animatori per ciascun Paese, processo curato dall’Università di Camerino, condividendo un modello di accompagnamento dei partecipanti nella realizzazione dei dibattiti con i giovani studenti, previsti a partire dal prossimo mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere