LABORATORI DI PROGETTAZIONE ALL’ISTITUTO DE GASPERI-BATTAGLIA DI NORCIA

Proseguono le attività del progetto Erasmus+ “Giovani Progettisti Crescono” con lo svolgimento dei laboratori di accompagnamento alla progettazione che hanno coinvolto giovani per quattro giornate.

Alle informazioni somministrate nelle precedenti attività con il programma “Erasmus à la carte”, ha fatto seguito all’avvio dei laboratori una più approfondita analisi del ciclo di progetto e dei programmi europei, fino ad arrivare alla selezione dei bandi sui quali operare investimento. A partire dallo studio condiviso delle linee guida del programma, i gruppi giovanili hanno discusso sulle idee progettuali di loro interesse, argomentando delle proposte.

Al risultato generale della capacitazione progettuale, l’impatto sui giovani partecipanti si addiziona di una serie notevole di risultati aggiuntivi afferenti alla sfera personale: competenze e capacità di lavorare in gruppo, di risolvere problemi, di protagonismo sociale e di fare squadra con pari, di trasformare un bando in un progetto pratico, arricchendo sé stessi, la propria comunità e il gruppo di appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere