LA SOLIDARIETÀ E’ UN BENE COMUNE DIFFUSO

Chi come GSI Italia opera nel campo della solidarietà locale ed internazionale, sa che la sua missione è legata alla disponibilità delle tante persone, molte, direi moltissime, disponibili a mettere a disposizione tempo, risorse e beni propri, nel momento che verificano di poter confidare nella correttezza della associazione beneficiaria intermedia e nel buon fine della propria disponibilità. 

Chiedere, saper chiedere e rendere evidente e trasparente il risultato della donazione è fondamentale.

Ed è in questa ottica che GSI Italia opera ed informa sulla propria opera soci, amici e benefattori. Lo facciamo così anche con questa comunicazione che riguarda due campagne sviluppate in queste settimane a favore di tre ospedali e una associazione partner in Etiopia e del Centro per bambine di strada che GSI Italia ha realizzato in Congo e che avete imparato a conoscere in questi anni.

L’Ospedale Maggiore di Bologna ha messo a disposizione della nostra Associazione e, nostro tramite, del Centro Cardochirurgico Pediatrico di Addis Abeba un “INIETTORE ANGIOGRAFICO”.

La Croce Verde di Padova ci ha inviato per lo stesso Ospedale DUE AMBULANZE, che porteranno nelle vie della capitale del Paese del Corno d’Africa, impresse sulle sue fiancate, le insegne della nostra  associazione ma soprattutto faciliteranno l’attività dell’unico ospedale cardochirurgico etiope.

L’Etiopia è un Paese le cui città sono molto spesso a due, tre mila metri sul livello del mare. E’ così che abbiamo avviato una campagna di raccolta di COPERTE a beneficio della nostra associazione partner Centro Caritativo San Giuseppe,  che cura ad Addis Abeba la accoglienza di famiglie e di senza tetto  in strutture ospitative appositamente attrezzate. Il LANIFICIO PASTORE  di Leffe, in provincia di Bergamo, ha risposto generosamente alla nostra richiesta inviando una significativa quantità di coperte, in partenza per l’Africa nelle prossime settimane.  

Ancora più sorprendente è stata la risposta ottenuta nel giro di sole due settimane dalla campagna avviata da GSI Italia nella sola Umbria per la raccolta di INDUMENTI E BIANCHERIA. Oltre 200 i kg di abiti arrivati alla nostra associazione per i bambini e le bambine di strada in Congo, raccolti con il passa parola da decine e decine di donatori. In questi, significativa la quantità di indumenti “nuovi”, acquistati appositamente da alcuni dei donatori e messi a disposizione della nostra Associazione e che saranno inviati nelle prossime settimane ai nostri partner congolesi.  Il CSI, il Centro Sportivo Italiano, ci ha inondato di t-shirt, centinaia di magliette di ogni taglia, ci sono arrivate dal magazzino di L’Aquila.

Grazie a tutti noi amici.

Il comune impegno fa di noi una COMUNITÀ, ricca, consapevole e responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere